Icons
Capsule Collection PE 2024

Guida alle taglie

Guida alle taglie dell’abbigliamento per bambini: tutte le informazioni per scegliere la taglia giusta per i tuoi piccoli, da 1 a 14 anni

Quando abbiamo creato lo shop online dei Versiliani, una delle nostre premure è stata proprio quella di mettere a disposizione una guida alle taglie precisa e dettagliata.

Riceviamo tante domande riguardo la vestibilità dei nostri capi, fondamentale sia quando acquistiamo vestiti per i nostri figli, sia quando vogliamo fare un pensierino ai nipotini, senza inciampare nel tanto temuto effetto: “Lo metterà quando crescerà”.
Sappiamo come lo shopping di abbigliamento per bambini online possa risultare a volte complesso, soprattutto perché, al di là delle misure standard, ogni brand ha le sue particolarità, che possono variare da capo a capo.
Tra taglie americane per bambini, taglie italiane e conversione delle taglie per le scarpe da bambini, si rischia di fare una gran confusione!


Per farti orientare al meglio nella scelta della taglia giusta per bimbi e ragazzi, abbiamo preparato delle pratiche tabelle con le taglie per bambini riassuntive, con ogni tipologia di capo: pantalone, crop, top, gonna, bermuda, camicia, calze, abiti, ecc…. 

Ogni capo d’abbigliamento, inoltre, ha una dettagliata guida alle taglie dedicata, consultabile direttamente nella scheda prodotto. Per ciascun articolo potete trovare la corrispondenza tra età e lunghezza in centimetri (ad esempio nel caso delle taglie di pantaloni per bambini, o taglie dei vestiti per bambina) e molte altre informazioni utili per non sbagliare la taglia.
La vestibilità dei nostri capi è “giusta”, né stretta, né troppo morbida, per consentire sempre comodità e comfort ai piccoli, in tutte le attività, dalla scuola, al momento del gioco, o per una gita fuori porta in famiglia.

Ti serve aiuto per l’acquisto? Contattaci a: info@iversiliani.it

Capi indossati e guida alle taglie: i tuoi alleati nello shopping online

Oltre alla tabella delle taglie per ragazzi e bambini, potete vedere in anteprima tutti i capi indossati, nei nostri shooting fotografici sul sito e sui canali social.

Come sapete, tutte le nostre foto mirano a una resa realistica e verosimile del capo, sia nella resa dei colori, sia nella resa delle texture e delle fantasie. Facciamo il massimo per realizzare scatti spontanei e “vivi”.
Non siamo fan degli effetti speciali “da copertina”: siamo fermamente convinte che non esista niente di più straordinario della quotidianità, vissuta con amore e fantasia!

La guida alle taglie per bambini dei Versiliani

La nostra tabella delle taglie è consultabile online cliccando QUI.
L’abbiamo strutturata in modo dettagliato. Abbiamo creato una tabella delle taglie per bambini e ragazzi in base alla tipologia di abbigliamento: taglie di pantaloni per bambini, crop, top, taglie delle gonne per bambina e ragazza, abiti.
Per ogni tipologia puoi trovare le varie fasce d’età, da 1 anno a 14 anni, con la relativa altezza, misura della vita o della manica e, a seconda del capo, lunghezza. Le misure sono tutte espresse in cm.
Per ogni singolo articolo, puoi consultare la relativa tabella, così da fugare ogni possibile dubbio.

Dopo la guida alle taglie da 1 a 14 anni, puoi consultare la tabella per le taglie “Mum”, riservata alla collezione donna dei Versiliani.
Qui puoi trovare le varie taglie, U, XS, S, M e L e le relative altezza, vita o manica e lunghezza.

Veniamo poi alle taglie delle scarpe per bambini. Per consentirti una scelta più sicura, trovi un elenco con indicato il numero di scarpa, dal 28 al 40, con la relativa lunghezza della soletta espressa in cm.
Questo consente di non dover ricorrere alla conversione delle taglie per le scarpe dei bambini.

Per ogni calza, calzettone e collant trovi espressa la misura del piede.

Riguardo alla taglia di maglioni per bambini e per donna, puoi consultare tutte le misure in una tabella apposita, dove sono indicate le taglie, la fascia d’età e le corrispondenti misure della manica e del corpo.

In fondo alla pagina con la guida alle taglie dell’abbigliamento per bambini, trovi il reparto “Night”, ossia la tabella dedicata ai pigiami per bimbi, mamme e papà, con tutte le informazioni utili su girovita, lunghezza del pantalone boxer o del pantalone lungo, spalle e lunghezza della t-shirt o maglia del pigiama.

Ti serve aiuto per l’acquisto? Contattaci a: info@iversiliani.it

Non sai come prendere le misure per gli outfit dei tuoi figli? Ecco qualche consiglio utile

Queste sono le nostre tabelle delle taglie per ragazzi e bambini: tutto ciò di cui hai bisogno adesso è un metro a nastro per misurare il tuo bambino.

Di seguito trovi qualche trucchetto per misurare i bambini nel modo più semplice e funzionale, così da limitare al minimo il rischio di errore nell’acquisto.

1) Misurare l’altezza

Prendi il metro a nastro e misura dalla sommità della testa, fino a terra. Mi raccomando: togli le scarpe al piccolo, per una misurazione veritiera.

In alternativa, puoi far appoggiare il bambino a un muro, sempre scalzo, facendo aderire i talloni alla parete. Fai un segno sul muro e prendi la misura fino a terra.

2) Misurare il girovita

Fai passare il nastro attorno alla vita, a metà tra l’ultima costola e l’osso del bacino. Tieni il nastro parallelo al terreno, facendolo aderire bene alla pelle, senza tuttavia stringere troppo. 

3) Misurare il petto

Uno, due, tre… Su le braccia! Misura sotto le braccia, mettendo il nastro intorno alla parte più ampia del torace. 

Hai altri dubbi per le misure dell’abbigliamento per bambini? Siamo qui apposta!

Se dopo aver consultato la guida alle taglie e le misure riportate all’interno delle schede prodotto, hai ancora qualche dubbio, ecco cosa puoi fare: 

  1. Scrivici a: info@iversiliani.it
  2. Contattaci via Whatsapp: 02-80889178

Con i capi dei Versiliani, trovi tutto lo stile che ami, a misura di bambino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *