Avete un regalo di Natale preferito? Qualcosa che non avete mai ricevuto e che ogni anno chiedete a Babbo Natale? Noi ne abbiamo mille ovviamente e sono tutti quegli oggetti (gioielli, maglioni, borse, scarpe…..) che sono totalmente inarrivabili e che magari ci starebbero da cani, ma che solo il fatto di possederli ci renderebbero inconsciamente molto felici! Ma noi siamo adulte e facciamo poco testo. Abbiamo vissuto parecchi Natali – perchè non siamo proprio più di primissimo pelo diciamolo – e i nostri desideri di bambine si sono quasi sempre avverati!
Ora, da mamme, l’incubo del “cosa regalo” inizia ad apparire a spot nella nostra mente da Agosto. E iniziamo a compilare la lista, perchè si sa mai che poi ci dimentichiamo di quel simpatico oggettino che sarebbe perfetto per quella nostra amica o per quella zia che non vediamo mai…..
IO ho 3 liste, 4 post-it e 5 memo sul calendario del telefono. E non so perchè i nomi continuano ad aumentare. Nascono nipotini, un lontano parente ci ha invitati per un brindisi…..
Quindi lista alla mano, un po’ di fantasia, Amazon, l’amico dell’Enoteca, Toys, Cheerz e comodamente da casa inizio a completare il mio puzzle. Questo perchè poi voglio godermi Dicembre guardando coloro che saranno in mega ritardo – come mio marito – e si stresseranno per giorni alla ricerca del regalo perfetto! Sadismo puro.
Tanti bambini hanno già fatto la letterina.
Ma i temi poi sono due
- cosa regalare a figli di amiche, nipoti, compagni
- cosa indosseranno i bambini il giorno di Natale
i Versiliani possono aiutarvi a risolvere queste questioni:
a nostro parere un pensierino graditissimo è il pigiama. E’ un dono con un significato: una coccola regalata per dormire bene e sentirsi protetti. I nostri pigiami vanno dal classico tessuto da papà a quelli più divertenti con orsetti e tempere. Per le bambine sono apprezzatissime le camicie da notte per sentirsi vere principesse anche a nanna.
Abbiamo introdotto anche 3 tessuti a tema Natale: quest’anno ci siamo scostate dal classico scozzese per utilizzare dei tessuti alto atesini molto particolari! Uno è rosso con delle bamboline bianche che sembrano piccole ghirlande, l’altro è blu – per i più sportivi – con piccoli sciatori in giro per le montagne! Tutti rigorosamente cotone 100%. E anche abbinabili a quello di mamma e papa. Un altro matchy natalizio è lo scozzese Abete: un cotone morbidissimo, sembra quasi seta addosso, che i più grandi apprezzeranno enormemente. Il colore questa volta non è il rosso ma il verde, dei pini e dei boschi.
Cosa indosseranno i bambini? Scamiciati in tessuto natalizio anche questo alto atesino doc. Crop, pantaloni, gonne e bermuda in velluto millerighe rosso Natale, da abbinare a camicie blu con piccoli sciatori o magliette con colletto bamboline. Non manca ovviamente anche il verde bosco, per chi non ama il rosso e preferisce questa tonalità di velluto millerighe.
Trovate tutti questi tessuti online da oggi!
Ed ecco un piccolo promemoria degli eventi Natalizi – e non solo – che abbiamo in programma:
3/12 appuntamento in show room in via Vincenzo Monti, 71 – entrata libera – con tantissimi altri brand
Apertura speciale Sabato 15 Dicembre: lo showroom sarà aperto tutto il giorno per i vostri regali last minute!
Ecco le nostre immagini Natalizie scattate da Ilaria Corticelli!