Icons
Capsule Collection PE 2024

Vestiti mamma e figlia coordinati | I Versiliani

Crop bonanza demim i Versiliani

Vestiti mamma e figlia online: come ottenere dei look Matchy Matchy incantevoli

“Via” disse Pippi, “finché il cuore è caldo e fa ‘tic-tac’ come si deve, non c’è pericolo di gelare!”

Pippi Calzelunghe, di Astrid Lindgren

Ormai lo sapete: i vestiti coordinati mamma e figlia sono la nostra passione (oltre alle righe, ovviamente!). Cosa c’è di più bello che abbinare i vestiti tra mamma e figlia o figlio, tra fratellino e sorellina e – perché no – anche con i papà, o tra mamme e amiche?
Pigiami coordinati madre-figlia, maglie abbinate, vestiti, look con dettagli che si richiamano nel colore e nelle fantasie: insomma, chi più ne ha, più ne metta!
Gli abiti mamma e figlia sono un vero trend che, oltre a spopolare sui Social, è un modo carinissimo di raccontare il rapporto di genitorialità con i propri bambini. Chi, da piccolina, non ha mai desiderato vestirsi come la mamma, truccarsi, o acconciarsi i capelli come lei?
E poi, diciamolo, anche alle mamme fa piacere che le proprie figlie le prendano come modello, nell’abbigliamento, certo, ma soprattutto nei valori e nel comportamento.
Bene, direi che possiamo chiudere la parentesi “filosofica” 😁 e cominciare la nostra guida ai look Matchy Matchy mamma e figlia e mamma e figlio, con tutti i consigli per “matchare” i capi della collezione dei Versiliani, in modo fantasioso e creativo.
Via al divertimento!

Capi di abbigliamento, da adulta e da bimba e bimbo: “Mamma, lo voglio!”

Prima di tutto, qualche consiglio pratico per utilizzare gli abiti mamma e figlia o figlio uguali, in modo che gli outfit siano coordinati, ma anche belli da vedere e non diano quell’effetto “eccessivo” e pesante al look.
Anche se a noi mamme può far piacere uscire di casa del tutto coordinate con i nostri piccoli, non è detto, infatti, che ciò sia gradevole per loro in ogni circostanza. Non dimentichiamoci che l’infanzia è un periodo fatto di scoperte e di affermazione della propria identità e individualità. È giusto, quindi, che i ragazzi sviluppino un proprio modo di vestire, in armonia con i genitori, certo, ma anche con i giusti contrasti.
Ok, non avevamo detto “stop” con la filosofia? Oh beh, questo articolo va così. 😂
Ma veniamo ai consigli di stile per l’abbigliamento mamma e figli dei Versiliani, per risultare abbinati, in modo elegante e confortevole.

Look Matchy Matchy Sottosopra!

Guarda le cose come se le vedessi per la prima volta, con gli occhi di un bambino, fresco di meraviglia.

Joseph Cornell

Un modo semplice ma d’impatto per indossare un abbigliamento coordinato bello da vedere ed elegante è quello di creare un match tra maglia e gonna, o maglia e pantalone. Un’idea vincente è quella di scegliere capi dalla stessa fantasia, ma invertendo sopra e sotto. Ad esempio, potete creare un outfit matchy matchy in questo modo: per la mamma, gonna pantalone Frida a fantasia scozzese e camicia Onda, o maglietta Vittoria tinta unita. Per i bambini, potete optare per un look equivalente, ma anche per la combo opposta: crop o gonna in flanella o velluto tinta unita, abbinati alla camicia in flanella Moreno, tartan o a quadri, o alla camicia Lulù.
Per un abbigliamento mamma e figlia e papà e figlio coordinato, ma non uguale uguale, è possibile scegliere la stessa maglia per tutta la famiglia e variare con gonne per lei e pantaloni per lui.
Per un abbinamento ancora più giocoso, fatto di richiami, puoi affidarti ai colori e alle fantasie della collezione invernale, che si matcha perfettamente tra capo e capo.

Ad esempio: la mamma può scegliere una camicia a fantasia fiore d’autunno e crop Bonanza in velluto ottanio, mentre i piccoli possono optare per lo stesso outfit, oppure variare la camicia Lulù con la maglietta Diva, il cui colletto richiama la fantasia a fiori.
Il gioco di richiami delle fantasie tramite il dettaglio del colletto è l’ideale per creare outfit combinati molto discreti, ma che uniscono tutta la famiglia all’insegna dello stile.
Infine, divertiti a creare un look fresco ed evergreen con la maglietta Vittoria per donna, abbinata alla maglietta Royal a righe per bambini. Per la parte sotto, bellissimo l’abbinamento con il denim, flanella o velluto blu: pantaloni Maurizio, Bermuda Riviera, o l’incantevole gonna Stella. Le mamme potranno optare per la gonna pantalone Frida in flanella blu, ma anche dei jeans classici, per un outfit veloce e brioso.

Vestiti abbinati mamma e figlio: a tutto tartan!

La collezione autunno-inverno dei Versiliani è ricchissima di capi a trama tartan, disponibili nel colore bosco, o nel rosso e verde super natalizio ma che è sempre portabilissimo.
Pantaloni, crop, gonne, gonna pantalone, maglie e camicie scozzesi per mamma, figlia, papà e bambino: non hai che l’imbarazzo della scelta!
I vestiti a fantasia scozzese sono deliziosi per un total outfit, ma perfetti anche da spezzare con capi tinta unita, o con altre trame, modulate con creatività.
Per le mamme, state adorando la gonna lunga Bussola in flanella scozzese. E che dire della gonna pantalone Frida tartan? Comodissima, calda e di grandissimo impatto, senza bisogno di aggiungere altro. 

I crop Bonanza, invece, propongono una fantasia Scozia che unisce i toni del rosso, del blu e del giallo, per un effetto super colorato e comodità assicurata, da mattina fino a sera.

E per abbinare l’abbigliamento della bimba e del bimbo con la mamma a fantasia tartan? 

Niente di più semplice. Abbiamo la camicia moreno, la bellissima camicia Lulù scozzese, i pantaloni Fabrizio, i crop Sorriso, i Bermuda e, per le femminucce, la gonna Stella e l’incantevole abito per bambina scozzese Assunta, in flanella, perfetto per le festività, da indossare da solo, o abbinato alla maglietta Diva, o a un bel cardigan colorato.

Insomma, per i tuoi coordinati genitori-figli a fantasia scozzese avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Pigiami abbinati mamma e figli: la nanna più dolce che c’è

Altro grande, immancabile classico: i pigiamini matchy matchy per tutta la famiglia! 

Cosa c’è di più bello di indossare i pigiami uguali mamma, papà e fratellini, o sorelline?
Il primo abbinamento che ti proponiamo è tra il pigiama per bambini Maitò, con la particolare tasca applicata sulla maglia e il pigiama da donna Orizzonte. Le fantasie disponibili accontentano proprio tutti i gusti: andiamo dalla variante ciliegia, in rosso e blu, al pigiamino scozzese classico, scozzese azzurro o verde, fino al delicatissimo garzato color menta, illuminato da una galassia di stelline.
Per gli amanti dei pigiami classici per tutta la famiglia, proponiamo l’elegante abbinamento tra pigiama Vasco per bambini e l’amato pigiama Piera per la mamma. Il pigiama a righe è un must have, ma potete optare anche per la fantasia a quadri o quadretti e il garzato rosa per mamma e figlia, impreziosito da delicatissimi fiorellini.

Come resistere ai pigiami coordinati mamma e figlia e figlio? Impossibile!
Scopri tutti i modelli (anche per papà!) e lasciati ispirare dal nostro shooting.
Per trovare sempre nuova ispirazione, ti consiglio di sintonizzarti sul nostro profilo Instagram, così da essere la prima a scoprire riassortimenti e sconti sulla collezione.

Buon look Matchy Matchy a tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *