Icons
Capsule Collection PE 2024

Gonna bambina: tessuti naturali e tanto stile | I Versiliani

Gonne per bambina e ragazza: scatena la Creatività con la moda bimba dei Versiliani!

“Indosso ciò che voglio, dico ciò che voglio, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno!”

Mei Lee nel film Disney Red

“Mammaaaaaa, cosa mi metto oggi?!”

Ecco la frase più temuta dalle mamme di ogni era. 😁 Quando parliamo di vestiti per l’infanzia, la scelta dell’abbigliamento per la scuola e il tempo libero può diventare ardua. Eh sì, perché, oltre a far sentire sicuri mamma e papà con capi traspiranti e comodi, bisogna accontentare anche i piccoli di famiglia che, crescendo, iniziano ad avere i loro propri gusti in fatto di moda. E se, da infanti, sono dei piccoli angioletti dalla pelle di seta e la voce flautata, con l’avanzare dell’età possono diventare tutt’altro che “angelici”, quando devono far valere i propri diritti (e meno male, aggiungerei! 😉).

Quando i piccoli iniziano le elementari, inoltre, un altro fattore complica la situazione: il famigerato confronto con le amichette e gli amichetti.
Può capitare, così, che le bambine inizino a voler indossare gonnelline, anziché solo pantaloni, o sviluppino le loro peculiari preferenze cromatiche e di stile, per assomigliare alla mamma, ma anche all’amica del cuore. 

C’è chi desidera la gonna di tulle per bambina, per uno stile sbarazzino alla “grease”, oppure gonne lunghe per bambina sotto al ginocchio, gonne in jeans per ragazze, modelli in stile classico, oppure fantasie più originali e vivaci, come cuoricini, fiorellini, quadri, rombi, pois e chi più ne ha, più ne metta!
Ogni occasione d’uso può richiedere la gonna per bambina più adatta.
L’abbigliamento dei Versiliani ha pensato a soluzioni di vestiti per bambine in grado di accontentare tutti, adulti, giovani adulti e scriccioletti che, però, desiderano proclamare la loro individualità, anche attraverso il vestiario.
La Collezione di gonne per bambina e ragazza dei Versiliani è stata ideata per rispondere al quesito del “Cosa mi metto, mammaaaaa?” in modo da accontentare te e la tua piccola, con soluzioni “furbe” e super stilose.
Lascia che ti presentiamo la gonna per bambina protagonista della Collezione Invernale, con tutti i suggerimenti su come abbinarla al meglio e rendere il momento di vestirsi un gioco creativo e divertente!

Gonna per bambina Stella: per brillare a scuola e nel tempo libero

Seconda gonna a Stella a destra, questo è il cammino

E poi dritto fino al maglioncino

Poi la strada la trovi da te

Porta all’isola che non c’è.

da L’isola che non c’è di Edoardo Bennato

Eccola, in tutto il suo splendore! La gonna per ragazza e bambina Stella ti conquisterà per il suo fascino tra il vintage, il classico e “Desidera un’altra tazza di tè, miss Bennet?”.
Il modello è disponibile in due varianti super versatili, calde e coccolose: la gonna in flanella di cotone 100% medio peso e la gonna per bambina in velluto di cotone millerighe 100%, medio peso.

Si tratta di una gonna a ruota, impreziosita dai bottoni rotondi in legno applicati. La gonna per bambina è lunga appena sopra il ginocchio, così da essere, al contempo, sbarazzina e divertente, ma anche adatta per andare a scuola e per tenere al calduccio.
Il modello è disponibile dai 2 ai 12 anni e si presta a deliziosi look abbinati tra sorelline, anche di diverse età.

L’elastico in vita è comodo e bello da vedere, se si preferisce indossare la maglina dentro la gonna, anziché fuori. Deliziosa idea anche per l’abbigliamento bambini per le Festività, o per compleanni, battesimi e occasioni speciali. 

Oltre che super carina, la gonna per le piccole è anche molto comoda, per consentire libertà nel giocare, correre e sentirsi alla moda, sì, ma senza rinunciare al divertimento – come è giusto che sia!

Idee look bambina: con cosa abbinare la gonna per ragazze

Con cosa abbinare la gonna da bambina? Maglie, maglioni, camicette: c’è solo l’imbarazzo della scelta. La gonna Stella è facilmente abbinabile con tutti gli altri capi della Collezione dei Versiliani, per colore e consistenze. Immancabile nell’armadio il look gonna Stella, più maglietta Diva e, ovviamente, le super colorate calze pippi!
E per gli amanti delle righe (ossia, tutta la popolazione mondiale, giusto? 😄) c’è la maglietta Royal, disponibile in tanti colori, per lei e per lui.
Se vogliamo, invece, abbinare gonna e camicia per bambina, la camicia Lulù è pronta a creare tantissimi look sbarazzini, con la variante in cotone garzato panna, oppure la delicata fantasia fiore d’autunno, incantevole con la gonna in velluto viola.

Vanno benissimo maglie tinta unita, che rimandano ai toni autunnali del verde bosco, blu e arancio, oppure anche un classico bianco, magari impreziosito da colletti particolari e dettagli sui polsi.
Le gonne dei Versiliani si prestano, però, anche ad abbinamenti più giocosi, ad esempio con maglioncini a righe colorate, oppure fantasia. Insomma, la gonna in flanella scozzese dei colori del bosco, la gonna blu e la gonna viola aspettano solo il tocco di stile tuo e della tua piccola, per apparire ordinate e deliziose in tutte le occasioni, dalla passeggiata al parco, ai banchi di scuola.

E per le calze per gonna da bambina?

Ma le pippi, ovviamente! 🤩 Gonna Stella e calze Pippi sono la scelta più semplice, bella e comoda che ci sia.
I colori di questa stagione per le calze a coste per bambini sono il borgogna (la variante “uva”), il giallo miele, il collant blu e il nostro amato “verdone”. Le gonnelline per bimba, ovviamente, possono anche essere indossate senza calze, oppure con i calzini corti, se la stagione lo permette.

Look Matchy Matchy mamma e figlia: gonne bambina e mamma abbinate

“Un abbraccio è sempre della misura giusta.”

Winnie the Pooh

Ami i look coordinati? Anche noi!
Se sei appassionata di fantasia scozzese, non può mancare nel tuo guardaroba l’abbinamento tra la gonna lunga per donna e la gonna per bambina tartan “bosco”. La stessa trama è disponibile anche per i pantaloni per bambini, così da creare un perfetto Matchy Look per tutta la famiglia.
Delizioso anche il connubio tra la gonna in velluto per bambina Stella e pantaloni e gonne in velluto per la mamma, della stessa tonalità o in varianti complementari o analoghe.
Un’altra idea super carina è quella di abbinare il look mamma e figlia “all’incontrario”, ossia: maglioncino che richiama gonna/pantalone e viceversa.
In questo caso, la mamma può optare per un pantalone Frida a fantasia scozzese rossa, verde e blu, che richiama la camicia Lulù in flanella Natale. Sopra, per la mamma proponiamo la super versatile maglia Vittoria, mentre per la piccola, la gonna Stella blu in flanella. 

Belle, abbinate e pronte a conquistare il mondo con brio e fantasia! 😁

“Mammaaaaaa, quale gonna Stella mi metto oggi?!”

Ecco come si evolverà la tipica frase mattutina. 😁
Fantasia scozzese, velluto o flanella blu? A voi l’ardua scelta!
Ecco qualche foto per lasciarti ispirare dalla nostra Collezione di gonne per ragazze e bambine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *