Comodi ed eleganti

I Versiliani sono vestiti pensati per bambini che amano essere liberi di esprimersi e di giocare in ogni momento della giornata, ma anche per la gioia delle mamme che trovano in ogni capo il giusto mix tra eleganza e comodità, dando spazio alla loro fantasia nel creare modelli perfetti per i propri figli. Un mondo da indossare e scoprire, di giorno e di notte. Prodotti realizzati con tessuti di grande qualità, ricercati nelle fantasie e nelle composizioni ma contenuti nei prezzi. Classici e divertenti, comodi come una tuta ma curati come appena usciti da una sartoria.

Il mare della Versilia è la forza che crea questo brand: che sia inverno o estate poco conta. Qui l’atmosfera è sempre magica: il caldo sole d’agosto e i lunghi temporali; le giornate terse e tiepide di Dicembre con il mare increspato dal vento e una casetta di vetro in cui mangiare un polpettone delizioso e il purè come fatto a casa guardando il panorama. I Versiliani nascono in questa terra, dove Roberta e Amata sono cresciute e si sono, dopo anni, ritrovate nella nuova veste di mamme. Costruendo castelli di sabbia hanno rinnovato e rafforzato la loro amicizia e tra discorsi e confidenze, guardando i loro figli diventare amici, con in testa l’idea di voler provare a creare qualcosa di bello per le mamme e comodo per i bambini., hanno ideato i Versiliani.

Pigiami, pantaloni, gonne pantalone, bermuda, gonne e bloomers per bambini da 0 a 12 anni.

Amata e Roberta

Roberta Serra Iachino

Mamma di Giacomo e Gregorio, due bambini vivaci che amo vestire in maniera classica ma particolare. Un passato da producer e l’allontanamento dal mondo del lavoro per la voglia e la necessità di essere una mamma a tempo pieno. Ma ora che i bambini cominciano ad essere grandicelli l’istinto del fare qualcosa anche fuori dalle mura domestiche si fa sentire!

“Sono molto attenta all’estetica, alla comodità ma anche al prezzo di ciò che acquisto per i miei figli. Da queste necessità nasce la voglia di creare qualcosa di realmente utile per loro e per tutti i bambini in generale.La mia passione? I bermuda invernali! Perfetti con calzettoni e polacchini. Da me nasce proprio lo sviluppo di questa parte del marchio. Inoltre i pigiami, che per me devono essere in cotone, comodi e assolutamente uguali per Giacomo e per Gregorio!”

Amata Accornero

Mamma di Tommaso e Maria. Un passato di 12 anni nel mondo della moda. Molta attenzione nella ricerca dei materiali ma libero sfogo alla fantasia dei bambini.

“Non riesco ad imporre ai miei figli l’abbigliamento che vorrei quindi mi piego spesso alle loro esigenze. Per questo ho contribuito alla creazione dei Versiliani: perché voglio per loro dei capi comodi ma allo stesso tempo originali nei colori e classici nelle forme. La mia passione? Anzi meglio dire, quella di Tommaso? I pantaloni con elastico in vita. Lui odia tutto ciò che è “costrittivo”: bottoni, cerniere, coulisse. Da questa idea nasce il classico pantalone lungo, con o senza risvolto. Comodo da indossare come se fosse una tuta ma bello da vedere come appena acquistato in un negozio di marca!”