Icons
Approfitta dei Saldi Estivi fino al 40%!

I Versiliani: tante novità dal 26 marzo e nuove opportunità di acquisto

Foto 04 03 25, 12 04 36

I Versiliani è un brand artigianale che nasce dalla passione per l’abbigliamento donna, bambini e pigiami comodo ma di ottima qualità, interamente Made in Italy e con un forte impegno verso la sostenibilità. Ogni capo nasce dalla ricerca della qualità, dal rispetto della tradizione sartoriale e dall’ascolto attento delle esigenze di chi sceglie i miei prodotti.

Negli anni la richiesta è cresciuta tanto ed ho imparato molto grazie ai consigli delle mie clienti. Ho visto il loro rammarico quando, collezione dopo collezione, tanti pezzi andavano sold out subito, senza che tutte riuscissero ad acquistare ciò che desideravano. Ma, per mantenere la qualità, la filosofia e l’etica produttiva che contraddistinguono I Versiliani, ho scelto di procedere con consapevolezza. Così, per questa stagione in uscita il 26 marzo, ho trovato una strada più adatta, che cerca di accontentare tutti senza sprechi e senza sovra produrre: ho infatti deciso di seguire un percorso sostenibile anche in termini di produzione.

A volte, per avere qualcosa di speciale, bisogna aspettare un po’… Ma sono certa che quel pizzico di pazienza sarà ripagato dalla bellezza e dall’unicità di ogni capo.

L’intera collezione sarà disponibile subito, in uscita il 26 marzo alle ore 13,00 circa, realizzata con materiali selezionati in equilibrio tra qualità e sostenibilità. Non mancheranno tanti capi RECYCLED ovvero prodotti con tessuti che giacevano in magazzino in cerca di una nuova vita. Questi ultimi prodotti saranno ovviamente in edizione limitata e non riassortibili. Nei mesi di aprile e maggio saranno disponibili le capsule Ami, Estate in Montagna e Collezione Mare: capi nuovi studiati per le vacanze.

I soliti riassortimenti verranno invece sostituiti da due differenti procedure che spero daranno la possibilità a tutti di riuscire ad avere i capi più amati che non siete riusciti ad acquistare al lancio della collezione. Entrambe le procedure prevedono il pagamento anticipato.

                RESTOCK che aprirà il 2 aprile: grazie ai tessuti di collezione non utilizzati nel primo taglio riusciremo a riassortire capi che torneranno disponibili in breve tempo. Questi capi al lancio della collezione saranno contrassegnati da un apposito bollino restock quindi non perdete subito le speranze😉

  • Gli ordini restock verranno raccolti settimanalmente: per poter dare ok alla produzione dovremo raggiungere un minimo di pezzi ordinati, ovvero 25 per capo/tessuto. Al raggiungimento di tale quantitativo potremo iniziare la produzione.
  • La consegna avverrà indicativamente entro 4 settimane dall’ordine
  • I capi ordinati in questa fase sottostanno alle regole normali di reso e recesso in quanto realizzati con tessuti già presenti in magazzino.

PREORDINE che non ha una data certa di apertura perché prima dovremo avere il tempo di valutare la situazione e le richieste. Troverete online una categoria proprio così denominata dove potrete pre-acquistare i capi che desiderate e che non avete trovato nei giorni precedenti.

  • Gli ordini verranno raccolti settimanalmente: in questa fase verrà valutato il quantitativo di tessuto da dover ordinare
  • Dovranno arrivare ordini per almeno 50 pezzi per capo/tessuto: solo così potremo procedere con l’acquisto del riassortimento dei materiali, questo perché il costo del tessuto aumenta notevolmente in base ai metraggi ordinati e sotto una certa soglia dovremmo alzare il prezzo finale di costo, cosa che non vorremmo fare.
  • La consegna avverrà entro circa 4 settimane dall’ordine: dobbiamo raccogliere tutte le richieste, creare il cosiddetto file di taglio, attendere l’arrivo del tessuto e procedere con la confezione.
  • I capi ordinati in questa fase non avranno la possibilità di reso in quanto saranno dei prodotti in più confezionati ad hoc per voi, al pari di un custom made: in pratica, se non li aveste richiesti non li avremmo prodotti.

Attenzione:

• Gli acquisti standard non possono essere trattenuti fino all’arrivo dei restock o dei preordini (le spese di spedizione saranno separate ma varrà in ogni caso la soglia della spedizione gratuita). Come sapete non possiamo tenere pacchi in showroom perché non abbiamo spazio, ed in più l’organizzazione dei preordini è molto complessa perché per ora, essendo una prova che speriamo di migliorare nel tempo, prevede una gestione manuale e non automatica degli ordini – mi scuso già per eventuali errori…- quindi un’ulteriore complessità che non ci voleva ma che speriamo sia utile per tutte voi!

• In caso il capo da voi ordinato non dovesse arrivare, per il mancato raggiungimento dei totali, per un errore nostro o di produzione o per qualsiasi altro motivo (capo danneggiato ad esempio) verrete immediatamente rimborsati.

Note Importanti:

• I capi preordinati non possono essere restituiti, in quanto prodotti su richiesta: capisco che questo possa essere un disagio ma noi abbiamo prodotto quanto per noi sostenibile. Tutto ciò che esce da questo totale è un plus che prevede tempo, spese e lavoro.

• Come sempre siamo a vostra disposizione per delucidazioni preacquisto, suggerimenti su come sistemare un capo che magari non calza perfetto (ricordate che non siamo una realtà sartoriale ma artigianale, è molto diverso) e che online su ogni prodotto troverete tutte le specifiche e le informazioni necessarie per comprare la taglia giusta.

Troverete tanti feedback sul nostro canale Instagram @iversiliani che vi consigliamo di seguire (tante stories in evidenza che raccontano esperienze di acquisto e suggeriscono taglie e vestibilità), box domande in cui sbizzarrirvi.

Vi ricordo anche che ci trovate su

WhatsApp al nr 02 80889178

mail info@iversiliani.it 

chat del sito

canali social (prevalentemente Instagram)

Per rendere l’esperienza d’acquisto ancora più semplice, abbiamo aggiunto nuovi metodi di pagamento. Inoltre, sono sempre disponibile per dare consigli su taglie e vestibilità: non esitate a contattarmi!

Per restare aggiornati sulle novità, consiglio di iscriversi alla newsletter e, ancora meglio, di seguirci sui canali social, dove condividiamo tante foto e video per aiutarvi a scegliere al meglio.

I Versiliani non è solo un brand, ma una community. Una realtà fatta di scambi, consigli, confronto e ascolto. Grazie a chi ogni giorno sceglie di farne parte!

Amata Accornero

6 commenti su “I Versiliani: tante novità dal 26 marzo e nuove opportunità di acquisto

  1. Mi sembra un’ottima idea. Il modo in cui lo hai struttutato non fa una piega, se non il mega sbattimento che ti fai per far contente tutte!

    Grazie ❤️

  2. Cara Amata, grazie per tutta l’attenzione che hai nell’ accogliere i feedback e trovare campi di miglioramento. Amo i vostri capi, ma quello che me li fa piacere di più siete voi, tu che conduci la nave a vele spiegate anche in mezzo alla tempesta. Sii orgogliosa di te. Un abbraccio a te e Barbara.

  3. …. Cara Amata grazie di ❤️x aver dato una possibilità di acquisto a chi non riusciva a trovare il suo capo preferito, x fortuna – come vedi- siamo qui pronte a sostenerti e sopt apprezzare i sacrifici che fai x accontentare tutte noi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *