Icons

roma arriviamo

Il 9 novembre torneremo a Roma: una città che amiamo (io ho vissuto lì per circa 6 mesi mentre scrivevo la tesi) e in cui torniamo con grande piacere. A parte la sfacchinata di arrivare (treno alle 6 AM con due trolley, zaino trekking, borse e borsine e rientro con treno delle 19 PM) appena scendiamo dal treno già respiriamo l’aria rilassata di un luogo dove il tempo è relativo, dove la vita si prende con calma e leggerezza…..un mondo in cui a vote è difficile per noi milanesi adeguarsi ma che regala sempre una giornata unica.

Questa stagione insieme ai nostri pigiami, camicie da notte, crop, pantaloni, camicette, abitini, abbigliamento adulto….saremo con dei brand che dovete venire assolutamente a conoscere. Vogliamo presentarveli uno ad uno:

Aurum by Federica Fabiano – lei è una delle nostre “partner in crime” preferite. Sarcasmo ed ironia sono le note del suo carattere che amiamo, insieme all’allegria e alla voglia di fare. Mamma di due bambine – Vittoria e la piccola iena Cate detta LACATE – crea gioielli senza tempo, adatti alle ragazze come alle signore più “mature”. Pietre colorate oro bianco, giallo, rosso, rosa; bracciali, collane, pietre preziose, smalti. Potrete acquistare gioielli perfetti per fare un piccolo pensiero di Natale come anche ordinare super gioielli dal design unico che Fede crea ad hoc per fidanzamenti, matrimoni ed occasioni speciali (mariti accorrete numerosi!).

Se volete dare un’occhiata questo è il link: https://www.aurumgioielli.net/

Zac 4 kids: Giulia crea una linea di prodotti tessili per l’infanzia e la famiglia. E’ 100% made in Italy ed è un brand fatto da una squadra di creativi al servizio della curiosità dei bambini (e questo concetto ci piace davvero tanto). Zac 4 kids trova la sua ispirazione nelle tradizioni, nei colori e nelle storie del territorio. UDITE UDITE perché questa storia è meravigliosa: dal Palio di Siena al Carnevale di Venezia arrivano le idee per creare collezioni che siano sempre legate all’Italia, perchè in fondo in fondo il nostro paese è davvero bellissimo ed è giusto ricordarlo.

Tra l’altro Zac 4 kids ha scelto un modello di produzione etico: fornitri locali che promuovono l’intergrazione di donne in difficoltà in Italia (concetto che come ben sapete abbiamo sostenuto anche noi tramite la Sartoria San Vittore  e il laboratorio etnico di Baranzate)

Ecco il link: https://www.zac4kids.it/

Federica Spinelli è una mamma che ha deciso di intraprendere un’attività propria per poter stare dietro a suo figlio. Il suo brand si chiama Mini Star: mani creative e la consapevolezza di sapere di cosa hanno realmente bisogno le famiglie ed i bambini per essere sempre a proprio agio in tutte le situazioni. Ad esempio le tovagliette colorabili da portare al ristorante: i bambini creeranno capolavori che potranno conservare e di cui andranno fierissimi. Ma anche salviette struccanti riciclabili (perchè siamo tutte attente all’ambiente), accessori asilo e family friendly.

Noi non la conosciamo ma non vediamo l’ora di chiacchierare con lei!

Ma le sorprese non sono finite:

la mattina ci sarà un bellissimo lab di cucito organizzato da Giuchi Kids (su prenotazione-posti limitati)

e nel pomeriggio un lab offerto da noi brand, a cura di Le Manine Creative durante il quale i vostri bambini potranno creare e decorare fantastici biscotti.

vi aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.