Icons
ATTENZIONE! DAL 31 LUGLIO LE SPEDIZIONI SARANNO SOSPESE E RIPRENDERANNO A FINE AGOSTO!

collezione primavera estate 2020….ai tempi del coronavirus

Ad ottobre 2019 io e Roberta abbiamo iniziato a lavorare alla collezione primavera estate. Avevamo voglia di creare qualcosa di nuovo, fresco, attuale. Volevamo dare una svolta. Abbiamo messo da parte dei ricavi da investire nel restyling del sito, nella grafica, nell’ immagine. A gennaio 2020 la produzione era già a buon punto, i programmatori iniziavano a mandare i primi layout, noi pianificavamo lo shooting per inizio marzo, la parte grafica era già al lavoro.

Ed ora ci ritroviamo con lavoro già concluso a decidere se sia moralmente giusto o no aprire il nuovo sito. E la risposta per noi è SI. In primis perché abbiamo fatture da pagare e data la realtà che stiamo vivendo di certo non abbiamo diritto a proroghe. E poi perché sentiamo il bisogno di andare avanti. Abbiamo lavorato tanto e se ci fermiamo siamo finite. Abbiamo tante clienti che aspettano di vedere il nostro lavoro. Nessuno obbligherà qualcuno a guardare il nostro sito o ad acquistare, ma troviamo giusto aprire.

Ad oggi non ci sono limitazioni alle attività degli e-commerce: possono restare aperti e di questo siamo davvero felici ma, il Decreto del 22 marzo 2020 impone di lasciare liberi i canali di distribuzione per la consegna di beni di prima necessità, azione che troviamo giusta e doverosa. Per questo motivo posticiperemo le nostre consegne ad emergenza conclusa e crediamo che la soluzione del preordine sia la migliore. Per dare a chi lo desidera la possibilità di prenotare i nostri prodotti (che già abbiamo in magazzino) e di riceverli quando si potrà anche finalmente utilizzarli all’aperto!

In questo momento difficile non vogliamo prendere nulla alla leggera, ma darvi la possibilità di concedervi qualche minuto di distrazione e creatività. Creando appunto look stando a casa, per poterli indossare domani appena la tempesta sarà finita.

Continueremo a pubblicare sui social i nostri prodotti alternando la parte diciamo “frivola” a considerazioni sulla situazione attuale. Mai come ora il potere di questi mezzi è gigante e noi vi troviamo conforto e possibilità di confronto.

Fatto il pippone iniziale doverosissimo , parliamo di questa collezione!

Resta la parte diciamo BASICA fatta di gonnelline a ruota, comodissimi pantaloni dritti (non skinny!) con elastico in vita, bermuda con risvolto, pigiami con tshirt in jersey, tshirt corolla…..

Ma accanto a questa parte che comunque si contraddistingue per la scelta dei tessuti, rigorosamente 100% cotone, e delle fantasie, balene-ciliegie-fiorellini-quadretti, nasce una piccola novità, una parte più creativa sia nel modello che nel tessuto. Come sapete è da due stagioni che utilizziamo il cotone garzato: apprezzatissimo da voi e da noi (meno dalla produzione perché è un po’ complicato da lavorare….!) che ci ha sempre dato un’idea di freschezza, di comodità ma anche di eleganza. Ci ha rimandate con la testa alla moda nordica, essenziale ma con piccoli particolari, come le fettucce color naturale o i bottoncini in legno.

 

Novità vere e proprie?

i pantaloni ARGO stile baggy con risvolto, cavallo un filo più basso;

la tuta Aurora che abbiamo studiato in ogni sua forma, valutando i pro e i contro, cercando di trovare il giusto mix tra eleganza e praticità. Tasconi laterali, bottoncini in legno, cavallo baggy, carinissima così o abbinata a una tshirt, lunga ma non troppo!

la maglietta BARCHETTA: in tante ci avete chiesto qualcosa da abbinare a gonne e crop mum e per caso un giorno abbiamo trovato un tessuto di cui ci siamo innamorate: lino/cotone rigato sabbia/denim in puro mood mariniére che tanto noi amiamo. E non abbiamo potuto che sviluppare una maglietta con scollo a barchetta e maniche tre quarti. In due colori, abbinabili alle tshirt bambina e bambino e a tutti i bottom della collezione.

   

la tshirt Amelia di cui sopra, con maniche a farfalla, rigata o a pois: pratica e divertente

sempre in tema mum abbiamo inserito la camicia da notte uguale a quelle delle bambine: in jersey puro cotone e in stampe davvero divertenti

non mancano questa stagione i pigiami per tutta la famiglia e novità il modello a giacca anche per mum e dad…..tutti rigorosamente con piping a contrasto….perchè ci vuole sempre un pizzico di originalità

e con i contrasti abbiamo giocato anche sulla collezione mare: tutti i costumi girl hanno cuciture a contrasto e quelli boy – in tessuti ad asciugatura rapidissima- abbinano profili colorati a tessuti con pesci, balene o quadretti.

Parliamo della parte baby: i bloomers si sono accorciati e “stondati” ma soprattutto arriveranno fino alla taglia 4 anni perché a nostro parere è un modello davvero comodissimo anche per i bimbi più grandi!

e per quanto riguarda gli abitini da bambina? Se ci avete seguite nelle stories sapete che ci siamo scervellate parecchio: siamo partite da un modello per poi cambiarlo completamente: abbiamo deciso di fare un vestito più “elegante” anche se comodissimo. Tre balze abbinate a maniche a farfalla, tessuti pazzeschi dal lino check al garzato con mini borchiette dorate. Abbiamo pensato anche alle bambine che vogliono andare fresche e comode al mare ed abbiamo creato un abitino a canottiera con balza finale in tessuti davvero divertenti! DAl plumetis quasi fuxia alla stampa isolette fino al romanticissimo garzato bianco.

 

Camicette boy e girl? Questa stagione la versione maschietto è doppia: manica corta senza collo in cotone garzato o la classica coreana manica lunga disponibile in tessuti originalissimi. Quella da bambina si chiama Fiorenza e anche su questa abbiamo discusso parecchio ma alla fine siamo felicissime della nostra scelta: collo alla Pierrot e maniche tre quarti (scomode? prima provatela!)

  

Cosa manca? Ah gli accessori che saranno fatti su misura in tre modelli di cerchietto diversi;

Si lo so che volete sapere tutto su crop mum e gonne 🙂 ma dobbiamo svelare proprio tutto? Non mancano i matching look mamma/bimba – mamma/bimbo (con bellissimi bermuda mare con contrasti particolarissimi)  e bimbo/bimba

Ovviamente non mancherà la parte notte con camicie da notte, pigiami basici, a giacca, lunghi….matching per tutti!

Ora non vi resta che andare sul sito e scegliere i vostri capi preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *