Icons

collezione autunno inverno 2019-2020

Collezione autunno-inverno 2019-202 i Versiliani

Noi seguiamo poco le mode. Non amiamo i capi che si possono indossare per qualche mese e basta ed è per questo che abbiamo tanti capi continuativi sempre studiati per far sì che i bambini siano comodi ed eleganti sia a scuola che nel tempo libero.

Ma in ogni collezione aggiungiamo sempre un tocco di novità, sia a livello di tessuti che di modelli.

Non possono mancare i classici pantaloni lunghi con elastico in vita, realizzati in diversi velluti millerighe – ovviamente 100% cotone- dall’azzurro al nocciola passando per il classico blu. Flanelle sempre in cotone: immancabile lo scozzese ed anche il maxi quadro che tanto avete amato nelle scorse stagioni.

Tanti tantissimi crop perché le bambine amano andare a scuola indossandoli e mettendo calzettoni colorati che si possano intravedere!

Tornano in pista le gonne pantalone: indispensabili in inverno e realizzate in tanti tessuti tra cui le due novità di questa stagione:

garzato uva con note dorate: un cotone 100% con piccolissimi inserti colo oro

velluto liscio mare: abbiamo voluto sperimentare un nuovo velluto, più pesante nella strutturata e di un colore davvero unico.

Per i maschietti abbiamo introdotto la polo, comodissima in jersey di cotone 100% con classicissimo colletto rigato….per ora in una sola variante, poi si vedrà!

Non mancano i bermuda per chi ama lo stile british e invece le camicie alla coreana per chi è più positivo.

Rivista anche la camicetta da bambina, con colletto che gira tutto intorno (così come le nuove magliette corolla, che saranno perfette da indossare sotto un maglioncino) e bottoncini posteriori.

Qui vi segnaliamo il cotone organico blu: dovete toccarlo. Non sapremmo come descrivere un tessuto di una tale bellezza, morbidezza, legger al tatto ma di struttura adattissima all’inverno. Davvero unico

Nella parte giorno abbiamo studiato un abitino che si potesse – come sempre – prestare ad essere comodissimo quotidianamente e speciale per le occasioni che richiedono un dress code più elegante.

Noi lo amiamo indossato con una semplice t-shirt ma si po’ tranquillamente abbinare alle magliette corolla per fare contrasto con un colletto importante.

Anche qui spopola il garzato va ma anche la flanella….per non parlare dei due fiorati di questa stagione: il castagna, base panna con fiorellini gialli, beige e mare ed il dalia dai toni azzurri.

Non poteva mancare il nostro amatissimo Liberty – è caro sì lo sappiamo ma ne vale la pena!- questa volta abbiamo scelto colori autunnali ed una animale speciale: il camaleonte.

Ovviamente la collezione è completamente abbinabile e anzi il divertimento sta proprio nel creare look uguali o simili per tutta la famiglia.

Si perché naturalmente non mancano i crop mum che sono stati ancora migliorati. La scorsa stagione abbiamo inserito pence e tasche, questa invece abbiamo creato una costruzione dell’elastico in vita ancora più donante.

Ed ecco al capo per cui siamo impazzite: la nuova gonna! Abbiamo optato per una lunghezza a metà polpaccio – vi assicuriamo che è davvero donante sia su chi è molto alta che anche su chi viene annoverata tra le “piccoline”! – con pieghe davanti e tessuti unici. E’ pazzesca con ballerine, stivaletti, boots in pelle, friulane in velluto, ma anche con i tacchi alti per una serata particolare.

Seguiteci sui social perchè a breve uscirà un progetto molto carino dal titolo #vestocomevoglio

Ma più di noi parlano le immagini di Ilaria Corticelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.